Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

26 ottobre 2008

Cambiamenti in corso

Oggi siamo a casa e il clima è tutto diverso da quello di sabato scorso a Carcare, con una temperatura quasi estiva, di almeno 10 gradi in più, ma anche perché abbiamo avuto, come sapete, una fuoriuscita nella nostra organizzazione sportiva.
Non si sa molto, ma ai ragazzi è stato riferito che il nostro Mister Sarti, ha revocato il suo impegno sportivo per motivi familiari.
Speriamo nulla di grave per lui, comunque questa settimana gli allenamenti sono stati tenuti dal "commissario tecnico" Vice Presidente Tesio Roberto, come sostituto provvisorio dell'allenatore, che dovrebbe essere sostituito a breve. Se avrò notizie più precise vi farò sapere.
La partita contro il Priamar è stata quindi "diretta" da Tesio che ha convocato anche alcuni ragazzi della squadra allievi 94 sperimentale.
Alle 15 inizia l'incontro con un "nuovo" arbitro, anche lui molto giovane come i precedenti...
Il gioco non è molto "accelerato", ma il Quiliano si comporta abbastanza bene, intraprendendo diverse azioni ed effettuando diversi tiri , ma senza realizzare punteggio. In particolare una traversa di Morselli al 15' ed al 16' una rovesciata di Addiego, parata, fanno sussultare i tifosi sugli spalti.
Anche al 20' Addiego Paolo ci riprova, ma questa volta il suo tiro viene respinto dal palo.
Al 25' ci riprova Morselli, ma oggi non è la sua giornata, c'è di nuovo il palo a fermare il suo tiro.
Seguono diverse punizioni a favore del Priamar, che non riesce a sfruttare efficacemente.
Al 30' viene ammonito il portiere del Priamar per un intervento scorretto al limite dell'area, su Morselli lanciato verso la porta, ma senza rigore.
La prima metà di gioco finisce quindi con un nulla di fatto.
Pochissimi minuti di pausa e le due squadre si ripresentano in campo un po' più sciolte.
In porta per il Quiliano, Rodeo dà il cambio a Negro all'inizio del secondo tempo.
Al settimo minuto di gioco, da un calcio d'angolo, Giovanni Rovere con un balzo felino, riesce ad ingannare il portiere avversario insaccando la palla con un colpo di testa, portando quindi il Quiliano a quota 1.
Poco dopo è il turno di gioco di Mortellaro che entra in campo, lasciando andare a riposare Rovere, autore della rete dell'uno a zero.
Al 13' minuto per un contrasto, il numero 7 del Priamar mette a terra Simone Tripodi in corsa, l'arbitro assegna una doppia ammonizione, sia al 7 che a Simone che resta esterrefatto.
Poco dopo entra in campo D'Agnano Nicolò al posto di Boschis e Pignone William al posto di D'Agnano Samuele.
Il Quiliano è ora convinto e sicuro, al 19' minuto di gioco il capitano Paolo Addiego riesce a sfruttare una punizione battuta molto bene da Cornero Luca e sfuggendo alla marcatura della difesa avversaria devia di testa all'interno della rete del Priamar.
Siamo a quota 2, il Priamar prova a reagire con un impegno superiore, ma oramai i giochi sono fatti ed il risultato non cambierà fino alla fine della partita.
Sul finale entra Minuto al posto di Morselli e Calcagno al posto di Tripodi.
Gli ultimi minuti di gioco, prima del fischio finale, alcune occasioni perse per il Quiliano che tira fuori o parato, avrebbero potuto rimarcare ancora di più il divario del punteggio finale.
Ma a pensarci bene, il risultato ottenuto ci pare giusto e soddisfacente, di più non lo si sarebbe meritato, e poi in questo momento di disorientamento della squadra, un risultato del genere è più che ben accetto.
Allora auguri per il Mister Sarti che si è dovuto ritirare e grazie per tutto quello che ha fatto per i nostri ragazzi fino ad ora.
Speriamo di vederlo perlomeno tra gli spalti a tifare per noi.
Ciao ragazzi e Buon Girone di Ritorno...dalla prossima partita!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.