Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

11 ottobre 2008

Quiliano, vince contro il Bragno.

La quinta giornata del girone di andata ci ha oggi impegnato in casa contro i ragazzi del Bragno, nostri ospiti sul campo sportivo di Quiliano.
Il tempo è stato meraviglioso, con un clima quasi estivo e temperature superiori ai 25 gradi.
Alle 15,30 inizia l'incontro con l'entrata in campo delle due squadre in modo non troppo ordinato, affiancate da un arbitro giovane in divisa nera.
L'incubo della direzione impossibile dello scorso incontro passa nelle menti di tutti quelli che erano presenti sabato a Varazze, ma fortunatamente il saluto e il fischio deciso di inizio gara, ci fa ben sperare destandoci improvvisamente.
La divisa bianca indossata prima della partita in fase di riscaldamento dei nostri ragazzi era stata subito sostituita da una più contrastante maglia a strisce bianche e rosse, per meglio distinguersi da quella indossata dai ragazzi valbormidesi, di colore bianca con strisce verdi.
Tutti insieme ci ricordano il tricolore della nostra bandiera.
I ragazzi del Quiliano non sembrano essere troppo preoccupati in quanto consapevoli della posizione arretrata nella classifica dei nostri avversari.
Questo fatto determina però un impegno e una determinazione nel completare le azioni, non abbastanza efficace vedendo l'intero primo tempo ricco di azioni da parte del Quiliano finite tutte con delle parate o tiri fuori dai pali del Bragno.
Solo verso la fine della prima metà di gioco, al 30' minuto, a seguito di un calcio d'angolo, si forma una mischia in area confondendo il portiere avversario che non riesce a governare la sfera, ingannato dal rimbalzo finale su di un proprio compagno e lasciandola finire dentro la propria rete.
Il primo tempo termina quindi con la formazione di casa in vantaggio di una sola rete a zero, risultato sufficiente che però sarebbe potuto essere sicuramente più soddisfacente, con un pizzico di impegno in più.
Inizia poco dopo il secondo tempo e il baricentro di gioco si sposta nuovamente verso la porta del Bragno nella nuova metà campo.
I ragazzi ospiti effettuano qualche tentativo di reazione, ma come per il primo tempo, la partita viene fatta quasi esclusivamente da noi, anche se loro lasciano pochissimi spazi aperti.



Al 13' minuto di gioco arriva il momento di gloria per Mortellaro, che gira la palla in rete con un tiro d'esterno molto bello, portando a 2 il distacco dagli avversari.
Da segnalare al 18' minuto un tiro di testa del capitano, che a portiere battuto viene respinto da un difensore posizionato sulla linea di porta.
Tutte i tentativi successivi da parte del Quiliano, non riescono a violare la zona protetta dall'estremo difensore del Bragno e quindi la partita termina con un risultato finale di ben 24 tiri in porta per i nostri giovani e 2 reti.
A parere del Mister, la prestazione dei nostri è stata sicuramente soddisfacente, ma la sfida presa un po sottogamba...anche se la partita giocata ha tenuto viva l'attenzione degli spettatori fino all'ultimo minuto di gioco.
Allora che dire....
Bravi ragazzi e mi raccomando non prendete troppo sotto gamba anche la prossima dove dovremo fare i conti con un'altra squadra della Val Bormida : la Carcarese.

Ciao a tutti da Linus

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.