Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

18 ottobre 2008

I primi freddi...

La penultima giornata del girone di andata della fase di qualificazione per i regionali Giovanissimi 94, impegnati contro la Carcarese, non ci aveva fatto preoccupare troppo durante la settimana...
Oggi siamo quindi tranquillamente partiti, quasi certi di tornare a casa con le tasche piene.
Ma l'arrivo a Carcare nel pomeriggio, ci ha fatto subito provare un brivido di freddo a causa della temperatura più bassa che in riviera, di almeno 4 gradi.
Il campo ricoperto di erba sintetica ci ha fatto subito venir voglia di giocare, ma l'orario va rispettato e perciò abbiamo atteso il fischio dell'arbitro fino alle 15,30.
I ragazzi del Quiliano entrano in campo in maglia bianca, mentre quelli della Cairese indossano una maglia grigia bordata di rosso.
La partita inizia e il Quiliano si dimostra subito aggressivo effettuando diversi attacchi in porta avversaria, fino a che, al decimo minuto di gioco, da un calcio d'angolo Rossetti riesce a deviare di testa la palla in rete, portando la nostra squadra in vantaggio. Tutto sembra procedere come da pronostico, ma le sorprese devono ancora arrivare. Il gioco prosegue e il Quiliano riprova con diverse azioni a ripetersi, ma tutte le occasioni vengono sprecate. Si ha quasi l'impressione che i nostri ragazzi siano infreddoliti e che i loro movimenti siano rallentati, come se avessero il freno a mano tirato... La Cairese ha molti sostenitori sugli spalti e il loro tifo li carica, e nonostante il gioco tecnicamente meno brillante, sono molto determinati e sono convinti di farcela.
Al 22' del primo tempo il loro lavoro e un po' di disattenzione della difesa del Quiliano, gli permette di segnare il primo goal con un' entrata sul portiere un po' dubbia, che però si conclude con una rete assegnata regolarmente.
Questa rete alimenta la loro determinazione e a distanza di soli quattro minuti, sempre ad opera del capitano Bonocore, viene segnata la seconda rete con una bellissima rovesciata dal limite dell'area, sfruttando la palla persa da un proprio compagno. I ragazzi della Carcarese raggiungono la curva per salutare i propri tifosi.
Il rientro negli spogliatoi vede un Quiliano deluso che ha dovuto incassare una pesante doppietta.
Al rientro in campo, dopo pochi minuti di riposo, arriva la reazione dei nostri giocatori che a 3 minuti dalla ripresa, riescono a sfruttare una rimessa da corner, con un goal effettuato da Corti Stefano, posizionato dietro i difensori avversari e perfettamente mimetizzato.
All'ottavo minuto di gioco esce Mortellaro per lasciare il posto a D'Agnano Nicolò.
Ancora diverse occasione perse per il Quiliano, con tiri fuori o intercettati dalla difesa avversaria. La Carcarese comincia a soffrire e il nervosismo regna. All'undicesimo viene ammonito il numero 2 della Carcarese per un fallo su Simone Tripodi.
Al 17' esce Rossetti ed entra Minuto, il Minuto Mattia che dopo pochi minuti ci regala il goal del 3 a 2, con un tiro di testa da sotto porta, sfruttando perfettamente una rimessa da calcio d'angolo !
Al 18 viene ammonito anche Tripodi e al 24' esce Alessio Tesio insignito del ruolo di capitano a causa dell'assenza di Addiego, infortunato. La fascia verde passa a Simone e la posizione di Tesio viene occupata da D'Agnano Samuele.
La partita non è ancora finita, il tifo locale è molto sostenuto e la Carcarese è piena di volontà e fiducia nella propria forza.
Si lotta e al 28' arriva un'altra ammonizione per Cornero Luca che con la sua mole sposta di peso un avversario in corsa verso la nostra porta. A nulla servono le sue proteste. Calcio di punizione battuto dal numero 6 della Carcarese, il giocatore Hublina, che riesce a centrare la porta, superando la barriera piazzata davanti e passando sopra le dita del nostro portiere, che aveva intuito la traiettoria, con una precisione millimetrica. Ancora un minuto di gioco fa sperare ai ragazzi in un sorpasso in zona cesarini, ma le ultime occasioni con un tiro fuori di Giovanni Morselli ed un tiro di Mazzonello intercettato dal portiere fanno scendere il sipario su questa partita.
Pareggio dunque che suona per la Carcarese come una vittoria, con un risultato sicuramente meritato dagli ospitanti, che hanno creduto fino in fondo nella loro squadra.
Peccato per noi che torniamo a casa con un solo punto e dobbiamo assaporare per la prima volta l'amaro gusto del primo risultato non pienamente positivo.



Ciao a tutti e la prossima volta ricordatevi di togliere il freno a mano!
:-)

Linus

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.