Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

19 aprile 2009

Il colpaccio del Quiliano

Ciao a tutti, e ben tornati dalle vacanze Pasquali.
Oggi il Quiliano ha fatto il "colpaccio", battendo con coraggio e determinazione la squadra "Athletic Club Genova", ai vertici della classifica.
I nostri ragazzi hanno resistito agli assalti degli avversari che sono venuti al confronto sicuri di fare una passeggiatina, ma la convinzione e la grinta della nostra squadra, ci ha permesso di incassare 3 punti, con una vittoria, grazie al goal di Galliano, in zona Cesarini.
Ma sentiamo la cronaca di Alex, che fa trapelare un clima un po' "variabile" sugli spalti.

Domenica 19/04/2009 Dopo tanto tempo si ritorna a giocare sul campo amico, Picasso di Quiliano alle 10:30, giornata nuvolosa e a tratti piovigginosa con temperatura 13° C. Il Quiliano con tenuta Bianca con inserti rossi, gli ospiti con maglia Verde gialla. Ecco la formazione che entrerà in campo: Sinjari – Tripodi – BoschisMortellaroCornero – Corti – Cusan – Rovere – Addiego ( C ) Mazzonello -Raiola. In panchina 12 Giannecchini -13 D’Agnano Samuele-14 D’Agnano Nicolò-15 Pignone-16 Rossetti- 17 Calcagno-18 Galliano.

Inizia subito la partita con un angolo per gli ospiti, al 3’ tiro del n°9 parata da Sinjari , all’8’ altro tiro degli ospiti fuori. Al 9’, 16’, altri due angoli per l’Athletic, al 22’ altro tiro del n°5 altra parata del nostro portiere. Solo al 23’ riusciamo a uscire dalla nostra area e guadagnare un angolo, subito dopo ci prova il n°9 degli ospiti fortunatamente fuori di poco, al 25’ ci potrebbe essere un rigore per noi fallo di mano del n°4 ma l’arbitro non vede, al 30’ bel tiro di Mazzonello para il portire, finisce il 1° tempo con un niente di fatto.
Inizia il 2° tempo e subito le prime sostituzioni nel Quiliano. Esce Tripodi ed entra D’Agnano Nicolò, esce Raiola ed entra Galliano, dalla sponda opposta esce il n°11 per il n°15. Al 5’ angolo per il Quiliano, subito dopo esce il n°7 ed entra il n°14, al 7’ altro angolo per i Bianco/Rossi. All’8’ punizione per i padroni di casa nulla, di fatto, 9’ esce il n°2 subentra il n°14. Ci prova Galliano ma manca il bersaglio per pochissimo. Al 15’ bel tiro del n°14 bella parata di Sinjari, altra punizione per l’Athletic ci riprova il n°14 fuori. Altra sostituzione per gli ospiti fuori l’8 entra il 16, ci prova pure il 9 fuori. Punizione battuta da Boschis bella parata del portiere ospite, nel frattempo esce Cusan entra Rossetti ultima sostituzione per il Quiliano …… Ci prova Mazzonello fuori, tiro di Rovere parata, intanto l’arbitro ammonisce il n°6. Al 30’ tiro del 9 bella parata di Sinjari, il direttore di gara da 2’ di recupero, al 32’ ci prova ancora Galliano ed è GOL l’arbitro non fa nemmeno mettere la palla a centro campo fischia e tutti negli spogliatoi vittoriosi ma ……..


A conclusione, bene per la vittoria e speriamo che finalmente esca un po' di sole...sarebbe ora !!!
Per ultimo, volevo scusarmi per il video del goal, un po' fuori campo, in quanto oramai stavo per chiudere la telecamera e sono stato un po' sorpreso...
I prossimi goal starò più "vigile" e attento.

In settimana, incontro di "Coppa Grenno" mercoledi ad Albisola e giovedi a Quiliano recupero della partita contro la "Lavagnese 1919" della 4 giornata di ritorno , rinviata per mancanza del giudice di gara.

Domenica 26 aprile, ultima giornata di campionato a Valdivara.



Ciao da Linus

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.