Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

21 settembre 2008

Inizio alla grande !

Finalmente è arrivato il nostro turno e oggi siamo partiti per il primo incontro di qualificazione, contro il Santa Cecilia presso il bellissimo campo in erba sintetica del Faraggiana.
Arrivati tutti puntuali (forse grazie alle mie indicazioni stradali....) alle 9,30 presso lo stadio, abbiamo trovato una bellissima giornata di sole, nonostante le previsioni meteorologiche non troppo rassicuranti dei giorni scorsi.
Alle 10,30 precise, l'arbitro, fischia l'inizio della partita, che vede in campo i nostri ragazzi in maglia bianca e pantaloncini gialli in netto vantaggio dal punto di vista fisico, sui giocatori di casa in maglia arancione e pantaloncini bianchi, con molti giocatori sotto leva.

Il confronto inizia e senza indugi il Quiliano si porta in zona offensiva e al primo minuto di gioco si porta subito in vantaggio con la prima rete a cucchiaio di Mazzonello.
La situazione per il Santa Cecilia, si presenta subito difficoltosa, in quanto la palla non riesce ad uscire dalla loro metà campo e all'ottavo minuto di gioco arriva la doppietta di Mazzonello con un'altra parabola sopra il portiere.
La partita continua, con moltissimi fuori gioco, fischiati dall'arbitro per gli attaccanti del Quiliano, che non riescono a trattenersi sotto la linea avversaria, quando al 15' arriva il goal di Giovanni Morselli che porta a 3 il vantaggio sugli avversari.
Non c'è storia, i nostri ragazzi prevalgono nettamente sui ragazzi del Santa Cecilia, che a volte fanno quasi tenerezza sia sul confronto fisico che di esperienza di gioco.
Al 19 si ripropone Mazzonello segnando il suo 3 goal a seguito di un bel assist di Paolo Addiego.
Ancora un minuto e il portiere avversario è costretto a contare il quinto goal subito, ad opera di Piemonte su passaggio di Alessio.
Il fischio dell'arbitro, che segna la fine del primo tempo, arriva come una liberazione per i nostri avversari, che iniziano ad essere demoralizzati.
Il secondo tempo riprende e si avvicendano sul campo per il Quiliano, Mortellaro al posto di Cusan e Sinjari prende il posto in porta in sostituzione di Negro.
Anche il Santa Cecilia poco dopo, effettua un cambio del numero 11 per il numero 13.
Al 9' escono Piemonte e Rossetti, sostituiti da Minuto e D'Agnano Nicolò.
Ma per il Santa Cecilia c'è ancora da soffrire.
Al 10' la rete del poker di Mazzonello, dietro un preciso passaggio da fondo campo di Addiego.
Al 12' esce Morselli ed entra D'Agnano Samuele seguito da Calcagno che prende il posto di Corti.
Siamo quasi al termine dell'incontro, ma ci sono ancora emozioni da provare e al 18' porta la palla in rete in scivolata D'Agnano Nicolò, recuperando un tiro di Calcagno.
A questo punto si susseguono diversi tiri in porta effettuati prima da Tesio che mette fuori, poi da Addiego parato, da Samuele prima fuori e poi ancora parato e di nuovo da Mazzonello fuori.
Al 27' da un'azione scaturita da una rimessa laterale, arriva la palla a Mattia Minuto desideroso di partecipare alla festa che non esita ad indirizzare la palla in rete, portando il Quiliano a quota 8.

Ma c'è ancora Samuele che, visto il goal del fratello gemello, non vuole fare di meno e sfruttando un passaggio proprio di Nicolò, mette a segno la rete numero 9 per la nostra formazione.

Risultato quindi appagante per l'esordio del Quiliano, anche se un po' esagerato.

Ma pensandoci bene, il numero di reti segnate potrebbe essere di grande aiuto in classifica, visto i risultati del Varazze e del Priamar della scorsa giornata.
Ben vengano dunque questi numeri, anche se in fondo ci dispiace un po' per chi ha perso, ragazzi che hanno dimostrato impegno e grinta contro una squadra sicuramente più prestante.
Soddisfazione dunque, per questa giornata, sia del Mister che dei dirigenti e dei genitori, ma soprattutto grande gioia per i nostri ragazzi !

Complimenti e mi raccomando , non montiamoci troppo la testa !
Concentrazione ed impegno per i prossimi allenamenti, in vista del prossimo incontro sicuramente più impegnativo, che si disputerà in casa, contro la Cairese, che ci fece perdere per ben 5 reti ad 1 nel girone di ritorno dello scorso anno...vi ricordate la batosta ?


Allora coraggio e prendiamoci questa rivincita !!!



Ciao a tutti e ancora Bravi !

Ecco i vostri goal

1 commento:

  1. complimenti per la nuova "veste" del blog, la musica e..la bella partita!Un saluto Luigi B.

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.