Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

3 febbraio 2008

Il risulato è quello che...conta

E' un bel dire che il Quiliano oggi in casa ha giocato con grinta, ma il risultato è stato negativo e i ragazzi del Carlin Boys, sono tornati a casa festeggiando la vittoria abbuffandosi di "bugie".

Le occasioni per i nostri giovani non sono mancate e la conclusione poteva essere completamente diversa, ma così non è stato.

Ecco come è trascorsa quest'ora di gioco.

Già a 3 minuti dall'inizio della partita, viene assegnato un rigore per il Quiliano, che viene parato dal portiere sanremese.

Al 7' un allenatore del Carlin viene espulso dal campo in quanto il suo comportamento non è ritenuto esemplare per i ragazzi in campo...

La squadra di casa, pressa gli avversari nella loro metà campo e al 20' viene ammonito il numero 9 del Carlin per fallo su Tripodi.

Punizione battuta da Paolo, che manda la palla poco sopra la traversa della porta avversaria. Al 24 altro tiro in porta Carlin, effettuato da Tesio, ma bloccato dal portiere.

Termine della prima metà di gioco 0 a 0.

Al rientro in campo il Carlin attacca subito e al 8 del secondo tempo, con una bella azione, sorprende la difesa del Quiliano e segna il primo goal.

Al 12' Morselli tenta il pareggio, ma la palla finisce fuori per poco vanificando l'azione intrapresa.Al 17' cambio per il Quiliano con l'ingresso di Minuto e l'uscita di Canova.Al 19' arriva il secondo goal degli ospiti, segnato dal numero 7 con una bella azione di sorpresa.

Il Quiliano è ormai disperato, ma vuole segnare a tutti i costi e al termine di un'azione in area avversaria, al 25', Mortellaro si svincola dagli avversari e riesce ad insaccare un bellissimo goal con tiro al volo.

Per riprendere subito la partita, Luca (13) entra in porta avversaria e recuperare il pallone, e si scontra con il portiere del Carlin, l'arbitro vede e ritiene giusto di punirlo con un giallo, contestato dai tifosi.

Al 25' esce Cornero , sostituito da Maddaloni.

Al 31' a seguito di una bella azione del Quiliano, la palla arriva a Morselli che si porta in area avversaria solo davanti al portiere.

I tifosi quilianesi si alzano in piedi..., tiro che passa sopra l'estremo difensore sanremese , ma purtroppo la palla non vuole saperne di entrare efinisce fuori a fianco del palo e tutti si risiedono emettendo un'esclamazione corale.

Le emozioni non sono finite.

A cinque minuti dalla termine, Giovanni riceve nuovamente palla sul limite del fuorigioco e si avvia verso la porta avversaria, quando viene raggiunto dal difensore del Carlin (5) che lo strattona e lo blocca facendolo cadere in area avversaria.

Un urlo dagli spalti chiede il rigore, ma l'arbitro decide di assegnare solo una punizione da bordo area.

Il fallo viene battuto, ma dalla barriera respinge con un colpo di mano un giocatore ospite (13).

Nuovamente assegnata una semplice punizione...

Ultima occasione per il Quiliano, Giovanni prova a centrare la porta con un tiro a parabola, ma il pallone non ne vuole sapere e supera di poco la traversa della porta, finendo oltre il fondo campo.


La conclusione della partita arriva poco dopo, facendo esultare gli ospiti , in particolar modo il portiere che si rivolge verso il pubblico manifestando in forma plateale la sua gioia.

Sconfitta in casa, dunque per il Quiliano, che avrebbe meritato sicuramente di più, ma la delusione di una giornata così negativa, si spera possa servire da stimolo per cercare di evitare che si ripeta.

Dunque coraggio ragazzi e vediamo di riportare in positivo il trend iniziato quest'anno, la prossima partita dovete regalarci una bella vittoria!

1 commento:

  1. l'amminizione è stata giusta...la mpalla nn si può prendere denrtro la rete...nn lo sapevo e xciò ho sbagliato...ora sn diffidato e dv stare attento...

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.