Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

20 gennaio 2008

La Capolista inciampa contro il Quiliano

Grasso bottino, per il Quiliano che oggi rientra a casa con tre punti.



Questa mattina appuntamento alle 7,30 per l'ultima partita del girone di andata che ci vede impegnati contro la squadra capolista, imbattuta, di Arma di Taggia, i ragazzi dell' Argentina.



Trasferta in autobus e arrivo nella cittadina rivierasca dove il campo in terra battuta, senza tribune e servizi, delude un po' le aspettative dei ragazzi e dei genitori, illusi di disputare l'incontro nel vicino campo in erba, visto dai finestrini del pullman.



Alle 11 circa comincia l'incontro al fischio dell'arbitro, nascosto dal suono delle campane del vicino campanile.



La partita ha inizio con un buon gioco per entrambi le formazioni, che si impegnano da subito per cercare una conclusione e dopo un susseguirsi di dribbling al 19' , Paolo (Addiego) riesce a mettere la palla in rete con un preciso colpo di testa.



La felicità esplode e i ragazzi del Quiliano, cercano di non perdere la concentrazione, mentre la squadra avversaria, incredula, pressa per recuperare, fino allo scadere della prima metà di gioco, con un tiro in porta, parato da Davide al 30'.



Pausa e rientro negli spogliatoi. Il Mister si raccomanda di non mollare, sottolineando la situazione del vantaggio e incutendo ottimismo.



Al rientro i ragazzi sono più concentrati che mai, il gioco di squadra è buono e tutti lavorano in sincronismo.



A soli 6 minuti dal rientro, il frutto dell'impegno si manifesta con il secondo goal del Quiliano ad opera di Giovanni (Morselli) che insacca sicuro.



La tensione sul campo è massima e il nervosismo tra i tifosi si concretizza con palesi commenti di critica sull'operato dell'arbitro di gara in occasione di ogni punizione a sfavore delle rispettive formazioni e in particolare viene contestato un cartellino giallo per il Quiliano dato a Morselli.



I sostenitori della squadra di casa sono increduli e sperano in una rimonta, che però non arriva.



Negli ultimi 15 minuti di gioco numerose sostituzioni da parte del Quiliano, che manda in campo successivamente Mortellaro, Minuto, Maddaloni, Calcagno e Calzolari in sostituzione di Canova, Tesio, Rossetti, D'Agnano Samuele e Morselli.



Al 29' mancato goal di Mortellaro, parato dal portiere avversario.



Oramai siamo in fondo, si aspetta la conclusione della partita, sollecitata dalla curva savonese che già pregusta la vittoria, mentre per la prima volta nel campionato devono assaporare l'amaro gusto della sconfitta gli ospitanti, sconfitta che viene ufficializzata dal giudice di gara, dopo circa 5 minuti di recupero.



I ragazzi del Quiliano sono soddisfatti e alla richiesta dei propri tifosi di recarsi sotto la "curva", vanno in scivolata uniti per mano a salutare.



Le campane del solito vicino campanile , riprendono a suonare, quasi a voler amplificare la gioia della vittoria, ma forse ancor più, per sottolineare la sconfitta della squadra di casa.



Bravi ragazzi e ancora complimenti a tutti per l'inaspettato risultato.



Ad essere sinceri non ci speravamo !



Avete dimostrato di essere una buona squadra !

2 commenti:

  1. grandi!!!!avete vinto a buenos aires!!!!!ma oggi ve le diamo

    RispondiElimina
  2. BELLA RAGA...2 A 0 E A CASA...CONTINUIAMO COSì DOMENICA C ACSPETTA 1 ALTRO GRANDE INCONTRO...CONTRO I CARLIN'S BOYS...CERCHIAMO DI VINCERE ANCHE QUELLA CIAO

    CORNER:-))

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.