Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

14 febbraio 2008

San Valentino a Cogoleto



Il Quiliano, oggi si è recato a Cogoleto, per disputare una partita di campionato, in anticipo (si sarebbe dovuta giocare il 23 febbraio), come richiesto dalla squadra avversaria, che si è anche trovata a dover giocare con 10 giocatori a causa di influenze varie.



Forse questa inferiorità numerica ha toccato il cuore dell'arbitro, che nel giorno degli innamorati, è stato, a nostro avviso, nettamente di parte nel regolamentare il gioco.



La partita è iniziata alle 18,36 su di un bellissimo campo in erba sintetica, illuminato da potenti riflettori e già da subito, la squadra Quilianese si porta in offensiva con un tiro di Canova al 5" minuto di gioco che viene però parato. Subito dopo Mattia Minuto segue l'esempio di Stefano, e ci prova  al 7", da un passaggio scaturito da una rimessa laterale, buca la porta del Cogoleto con un preciso tiro di testa.





I giocatori del Quiliano continuano a giocare nella metà campo avversaria e al 19" su assist di Giovanni, il capitano Paolo Addiego, devia con precisione millimetrica a lato del portiere, segnando il 2 a 0.





Ma si comincia ad aver paura di approfittare della superiorità numerica, o meglio, forse il giudice di gara lo pensa, questa è l'unica spiegazione del rigore assegnato a favore del Cogoleto, su un leggittimo tentativo da parte di Piscitelli, di prendere la palla sui piedi dell'attaccante della squadra avversaria, mentre si avvia verso la porta e non viene assolutamente ostacolato tanto è vero che in piedi e con la palla raggiunge la linea di fondo campo.



Dalla panchina quilianese si sentono espressioni di incredulità, ma la realtà è proprio questa.

Il Cogoleto batte il calcio di rigore ed infilza la porta di Davide, che non riesce a deviare per poco.



L'umore dei giocatori in maglia bianca, va al minimo e nel frattempo finisce il primo tempo.

Inizia il secondo  e diverse azioni del Quiliano, finiscono in un nulla, proprio per poco.

Al 24" tiro di Minuto sul palo e subito dopo il bel goal del 3 a 1 ad opera di Giovanni Morselli con la sua settima rete del campionato, confermandosi al primo posto della classifica cannonieri della nostra squadra.



Ma gli eventi sono destinati a precipitare sul finale.



Al 25" esce Cusan infortunato al ginocchio a seguito di un brutto scontro, sostituito da Emanuele Pellissone.



Ed ora a cinque minuti dal termine, capita quello che non ci aspettavamo.

Al 27" il Cogoleto affonda con un'azione improvvisa del numero 8 che spiazza la difesa e porta la palla in rete, passando a 2 goals.

I nostri ragazzi cominciano ad innervosirsi e al 28" viene ammonito D'Agnano Samuele (2) con un giallo, per un fallo al limite dell'area, nel tentativo di rubar palla al numero 4 in corsa verso la nostra porta.

Il fallo battuto dallo stesso giocatore che lo aveva subito, viene indirizzato con un tiro a parabola, direttamente al centro tra i pali della nostra rete, ma il nostro portiere non riesce ad intercettare il tiro.



I nostri ragazzi ci provano ancora ad effettuare il sorpasso ma, niente da fare, il tempo a diposizione finisce e il fischio dell'arbitro arriva poco dopo e quasi non si sente a causa degli urli di protesta e disapprovazione sulla sua direzione di gara, da parte dei tisosi ultrà della nostra squadra.



Peccato, poteva finire meglio, ma ... pazienza, e sicuramente per il Cogoleto sarà sembrata una vittoria un recupero così, in extremis con un giocatore in meno.....ma a pensarci bene forse il giocatore in meno non c'era, probabilmente aveva solo una maglia di un'altro colore...



Per consolarci al rientro pizza da Antonio, con tutti i genitori..... innamorati e una rosa offerta dai dirigenti a tutte le mamme !

Auguri !



Forza Quiliano, domenica dobbiamo rendere l'ospitalità alla squadra dell' Imperia Pontedassio, se vi ricordate avevamo perso 3 a 2 .... quindi impegno, mi raccomando !

Ciao da Lino

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.