Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

22 novembre 2008

Sospiro di sollievo per il Quiliano.

Se vuoi ascoltare il post, clicca qui

Oggi il Quiliano tira un bel sospiro di sollievo grazie alla vittoria, in casa, contro il Varazze. La situazione in classifica è un po' migliorata, guadagnando tre punti molto importanti. Diversamente la situazione sarebbe stata molto difficile, a causa dell'arretramento causato dalla sconfitta subita contro la Cairese sabato scorso.
Ma oggi si gioisce e la tanto temuta Varazze ha dovuto desistere contro un Quiliano determinato e conscio di dover assolutamente recuperare terreno.
I ragazzi del Varazze devono perciò assaporare l'amaro gusto della sconfitta per la prima volta in questo girone di qualificazione, subito dopo aver pareggiato, sabato scorso contro il Priamar.
Le due squadre hanno fatto una bella partita e la difesa della nostra squadra è stata determinante per il risultato finale.
Nel primo tempo diverse azioni sia da parte del Quiliano che del Varazze, hanno tenuto alto il ritmo di gioco.
Al primo minuto un tiro di Piemonte finisce fuori, seguono incursioni del Varazze che verso metà del primo tempo effettua un tiro fuori ad opera del numero 9 e poco dopo impegna il nostro portiere con un altro tiro dello stesso giocatore. Avanza quindi Cusan, in buona forma, che riesce ad effettuare un tiro di testa, parato
però dall'estremo difensore Varazzino.
Al 27' da un'azione scaturita da un corner battuto da Cusan, in area avversaria Alessio Tesio riesce a trovare lo spazio e l'attimo giusto per effettuare un tiro non molto forte, ma che spiazza completamente il portiere, regalando alla squadra il goal che determinerà la nostra vittoria.
Nel secondo tempo il Varazze entra in campo deciso e affida alle proprie punte il compito di ribaltare la situazione. Il Quiliano, però, non si è ancora rilassato ed è consapevole che tutto potrebbe ancora accadere. La guardia è sempre alta e gli uomini vengono marcati stretti, specialmente quelli più 'conosciuti' e reputati pericolosi per la nostra porta...
Infatti la reazione pronta dei giocatori avversari, non si fa attendere, ma gli spazi chiusi e l'ottima prestazione dimostrata dai nostri portieri Negro Alessandro e Sinjari Rodeo, ci permette di arrivare a fine partita senza subire reti.
Buon comportamento di tutti i nostri ragazzi, che si sono alternati sul terreno di gioco con un'unica meta da raggiungere, quella di recuperare i tre punti così necessari per la nostra qualificazione.
Per quanto riguarda l'arbitraggio della partita, è sembrato molto corretto e preciso, cosa a cui ci eravamo già da tempo disabituati !
Decisamente un altro direttore di gara rispetto a quello che ci ha giudicato nel girone di andata con la stessa squadra...
Grazie a tutti voi, ragazzi e grazie anche al nuovo Mister che in questa partita ha dovuto seguire gli avvenimenti, aggrappato all' aldilà della rete metallica di delimitazione del campo, a causa degli obblighi a lui imposti a seguito degli avvenimenti di sabato scorso...
Con simpatia e gioia per la vittoria, un caro saluto a tutti da Linus.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.