Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

16 novembre 2008

La rivincita della Cairese

(se non hai voglia di leggere puoi cliccare qui.....)

Giornata infausta per la nostra squadra, che oggi si è fatta superare dalla Cairese, compromettendo la nostra buona posizione nella classifica generale di questa fase di qualificazione.
Esordio ufficiale con il nuovo Mister negativo , dunque, sottolineato dalla sua espulsione dal terreno di gioco da parte del direttore di gara al 11' del secondo tempo.
In verità l'operato del giudice di gara ha lasciato moltissima insoddisfazione e rabbia tra i tifosi del Quiliano e anche tra i più obbiettivi avversari.
In particolare un fallo di rigore giudicato "netto" dai nostri tecnici dirigenti, non ci è stato assegnato e l'espulsione di Corti al 31' del secondo tempo, per una presunta simulazione inesistente !
Ma le critiche vanno anche ai nostri giocatori, che hanno dimostrato di non essere in forma specialmente nel primo tempo, dove sono stati lasciati troppo spazi agli avversari, che per ben due volte sono riusciti ad arrivare in porta, senza nessuna difficoltà.
Solo al 5' minuto di gioco, il numero 10 della Cairese segna il primo goal, copiato dopo solo 7 minuti dal numero 7 che infligge la seconda rete al Quiliano incredulo e poco reattivo.
Al 21' minuto viene sostituito Rossetti con un Cusan, non in perfetta forma fisica, e un po' sotto livello rispetto alle ottime prestazioni che ci ha sempre abituato ad assistere.
Il clima in campo comincia a non essere troppo rilassato e al 23' iniziano a fioccare i primi ammonimenti da parte dell'arbitro, con un cartellino giallo per il numero 10 della Cairese e un giallo anche per il capitano Addiego non al massimo della sua performance fisica.
Al 27' una buona occasione per il Quiliano, finisce con un tiro fuori da parte di Cusan e al 28' prova a tirare Mazzonello, ma la palla viene intercettata dal portiere.
Nel secondo tempo il Quiliano rientra in campo come se si fosse svegliato da un brutto incubo e la grinta e la voglia di riprendersi è palesemente visibile nel gioco.
Viene sostituito Negro con Sinjari e D'Agnano Nicolò con Minuto.
Dopo pochi secondi dalla ripresa, il Quiliano si è già portato sotto rete e a distanza di pochissimo si ripete con tiri di Tesio (parato), Boschis (fuori), Tripodi (fuori).
Al 10' entra in campo Morselli al posto di Tripodi e si spera che possa replicarsi come in occasione dell'incontro con il Savona, ma le stelle hanno cambiato posizione e anche per lui il rendimento odierno, non sarà favorito dal destino.
L'incitamento e i suggerimenti sui giudizi durante la partita, rivolti all'arbitro da parte del nostro nuovo Mister, vengono fraintesi da parte del giudice di gara che lo invita ad uscire fuori campo, mostrandogli uno sfavillante cartellino rosso.
La tensione è molto alta e i minuti rimanenti per recuperare, inesorabilmente passano, tanto più che lo scorrere del tempo, viene spesso virtualmente accelerato da movimenti rallentati dei ragazzi della Cairese, quando in possesso di palla, e in occasione di diverse manifestazioni di dolore, nell'area di gioco, a causa dei terribili crampi dovuti all'intensa sollecitazione muscolare.
Al 15' viene ammonito un altro giocatore della Cairese il numero 15 e al 16' giallo per Corti, tra le nostre fila. Al 17' entra Mortellaro per sostituire Cusan e poco dopo, da una mischia in area del Cairo, la palla finisce in porta forse con un tocco finale di un giocatore della stessa Cairese.
Siamo agli sgoccioli, ma il Quiliano ci crede ancora e spera nei minuti di recupero che dovrebbero essere numerosi...
Al 23' Morselli ci fa sperare in un pareggio, ma la palla finisce fuori. Subito dopo ci riprova aggiustando il tiro, ma il portiere della Cairese riesce ad opporsi.
Al 31' , durante il recupero di pochi minuti, viene sanzionato con il rosso Corti che deve allontanarsi anticipatamente, seguito a breve da tutti gli altri giocatori.
La Cairese esulta per la vittoria e il Quiliano esce a testa bassa per la sconfitta, consapevole di aver giocato un primo tempo sicuramente poco brillante e un secondo tempo più buono, ma con poca fortuna.
Sicuramente se durante la partita la determinazione della seconda metà di gioco fosse stata dimostrata anche nella prima metà, il risultato finale sarebbe stato diverso!
Peccato e peccato anche per aver perso il secondo posto in classifica.
Da ora in poi non saranno ammessi più sbagli se si vorrà avere l'opportunità di visitare qualche bella città della nostra regione.

Ciao a tutti da Linus.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.