Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

4 maggio 2009

Cominciano i tornei



Oggi, weekend fuori casa per il Quiliano, che si è recato a Piano di Follo (Spezia) per disputare il 2’ torneo “Gianluca Signorini ” contro le squadre del Borgoratti, FoCe.Vara e del Don Bosco Spezia.

La prima partita ci ha visto vincitori contro la squadra in maglia rossonera dei Don Bosco Spezia (4 classificata), grazie ad una rete di Mortellaro, anche se in realtà avremmo meritato molto di più.
La vittoria per 1 a 0 ci ha qualificato per la finale per il primo e il secondo posto, contro l’altra finalista, che si è rilevato poi essere la squadra del Fo.Ce.Vara , vincitrice contro il Borgoratti (3 classificata).

A pranzo, lunga pausa e degustazione del cibo locale, con ottime costine alla brace, ma solo per i genitori, mentre gli atleti si sono dovuti accontentare di un primo e di un secondo di affettati.

Il tempo, molto caldo, conciliava il sonno, ma i ragazzi non hanno neppure avuto il tempo di rilassarsi guardando la disputa per il terzo posto, in quanto richiamati dall’ allenatore Rovere, sono dovuti andare a prepararsi.

Alle 16 i nostri ragazzi, in maglia gialla, si sono presentati sul campo per affrontare la squadra del Fo.Ce.Vara in maglia celeste.
Bella partita e vittoria del Quiliano con goal di Addiego e Corti, contro una sola rete degli avversari.

Toccante il ricordo del calciatore Francesco Signorini con una famosa frase citata dal "Corriere della sera" in occasione della sua scomparsa:
"Vorrei alzarmi e correre con voi, ma non posso. Vorrei urlare con voi canti di gioia, ma non posso. Vorrei che questo fosse un sogno dal quale svegliarmi felice, ma non lo è. Vorrei che la mia vita riprendesse da dove si è fermata. Grazie a tutti."


Subito dopo premiazione dei vincitori, con grande soddisfazione per i nostri atleti.

Foto della premiazione della 1 classificata : Quiliano

Subito dopo la partita, premiazione delle squadre e di Sinjari, come miglior portiere


Foto dell premiazione di Sinjari

e di Leonardo Vadalà , che vittima di un grave infortunio l’anno scorso, in occasione della prima edizione dello stesso torneo, è rimasto fermo per tutto l’anno, a causa della rottura dei legamenti.

Foto della premiazione di Leonardo Vadalà

Ritorno a casa, con coda in autostrada e visione di un film sull’autobus, terminato in sincronismo con l’arrivo a Savona.
Ora il prossimo Torneo ci vedrà impegnati a Bragno, venerdì prossimo alle ore 20.
Bravi ragazzi e coraggio, avete davvero dimostrato di essere una squadra niente male!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.