Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

18 gennaio 2009

Magro bottino contro il Magra

Prima giornata del campionato regionale all'insegna del brutto tempo nella trasferta all'estremo levante ligure, che ci ha visto ospiti della squadra "Magra Azzurri".

La partita è iniziata sotto una pioggia continua che non ci ha abbandonato per tutta la durata dell'incontro.

Nonostante il tempo e un campo impossibile, i nostri ragazzi si sono impegnati e hanno dimostrato di non essere da meno della tanto temuta avversaria locale, anzi.....

Pur tornando a casa a mani vuote, la soddisfazione di aver giocato una buona partita, ci fa ben sperare per i prossimi incontri.

Tra gli altri motivi che hanno determinato il risultato, anche molti dubbi su decisioni arbitrali determinanti, almeno un gol non assegnato al Quiliano, su di una palla oltre il filo della porta avversaria ed un rigore.

Inutile oramai contestare un risultato ufficiale, ma è sicuramente opportuno sottolineare che nessuna critica può essere rivolta al gioco dei nostri giovani, che li ha visti dominatori per tutti i primi 30 minuti di gioco con un primo tempo concluso in vantaggio di una rete a zero grazie al goal di Giovanni Morselli al 23'.

Determinante per il risultato finale della partita è stata la prestazione di un portiere avversario molto reattiva, che ha preso diversi bei tiri effettuati dai nostri giocatori.

Nel secondo tempo la stanchezza del viaggio della trasferta e le difficoltà di giocare su di un campo praticamente allagato e su cui non si aveva mai messo piede, ha permesso ai giocatori indigeni di raggiungerci al 10' del secondo tempo, grazie ad un goal del numero 9 e quindi superarci al 23' con un gol del numero 15.

Durante gli ultimi minuti di gioco diversi cambi da parte del Quiliano con alcuni ragazzi dalla panchina e meno stanchi, ha fatto sperare di raggiungere almeno il pareggio, ma l' opposizione tenace del portiere avversario non ce l'ha permesso.

All'ultimo minuto, le speranze sono svanite subito dopo un fallo battuto dal limite area, da Mazzonello, quando tra gli schizzi di una pozzanghera, causati dall'intervento deciso dell'estremo difensore, proprio sulla linea della porta, la palla si è fermata.

Linea della porta che a nostro dire, era già stata superata in un precedente episodio, ma non a parere del giudice di gara (vedi filmato).

Il fischio di fine match sancisce la vittoria del "Magra Azzurri" per due reti ad una.

Finale di mattinata con un pranzo al ristorante locale "La Trigola", prima del rientro a casa verso le 16.

Saliti sull'autobus nessuno ha osato più parlare, a parte gli altoparlanti della radio che con le voci dei cronisti sportivi commentavano gli incontri nazionali, ascoltati non da molti, e per l'occasione più che un mezzo di trasporto sembrava un dormitorio...

Alle ore 18 arrivo a casa accolti da un sole che faceva capolino tra le nuvole prima del tramonto.

Ecco di seguito il video di alcuni momenti significativi dell'incontro e colgo l'occasione per informarvi che a breve qualche video potrebbe essere pubblicato anche sul sito www.kicko.it (talenti a portata di mouse) , dove molti osservatori potranno vedere le vostre azioni messe in vetrina e chissà che qualche importante società di serie A non vi noti e possa convocarvi.....

Forza dunque e mi raccomando..... fatevi notare!

E prima del video eccovi in esclusiva l'intervista al Mr. Gerundo che ha lasciato questa dichiarazione:

La partita è stata fatta da noi per tutto il primo tempo. Buone sovrapposizioni e triangolazioni, abbiamo avuto buone occasioni da gol non perfettamente sfruttate. Campo pesante e penalizzante per la nostra squadra. In queste occasioni bisogna essere più determinati nel primo tempo e chiudere prima la partita. Le occasioni non ben sfruttate e un po' di sfortuna hanno determinato la vittoria della squadra ospitante. Un po' più di furbizia e di malizia avrebbero potuto farci ribaltare il risultato. Voto complessivo per la squadra 7.




1 commento:

  1. al motto di "Parigi val bene una messa... ovvero Paris Saint Germain... sarà per la prossima volta!!!" dò il BENTORNATO al nostro Linus e famiglia.
    grazie quindi ad Alex per le cronache precise.
    Sono accadute delle spiacevoli situazioni ma spero che il sereno torni presto sugli spalti quilianesi. Sono convinta che tutti i nostri ragazzi meritino di più.
    un caro saluto a tutti noi
    sa

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.