Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

19 novembre 2007

Domenica sul confine occidentale

Anche ieri sera siamo arrivati a casa tardi e non c'è stato tempo per scrivere sul blog.
Mi pare che ogni uscita per le partite di campionato sia poi una scusa per fare i bagordi a ravioli e vino per i genitori...
Comunque la partita di ieri pomeriggio ad Ospedaletti è stato davvero uno spettacolo.
Tre centri per entrambe le formazioni, hanno visto sia il Quiliano sia la squadra di casa, giocare con grande impegno agonistico.
Sulle maglie bianche dei ragazzi quilianesi, contrasta la fascia nera in segno di lutto per i recenti fatti di cronaca.
La partita ha inizio con il consueto saluto delle squadre disposte in fila su di un bellissimo campo verde vivo, in erba sintetica, accolte da un caloroso applauso.
Dopo una traversa per l'Ospedaletti ed un tiro in porta del Quiliano parato dal portiere, al 14' arriva il gol della squadra ospitante per merito di Capozucca.
Vantaggio subito annullato da un gol di Morselli al 16'.
Al 21' e al 23' riprovano il sorpasso con due tiri in porta i ragazzi in maglia rossa nera senza però riuscirci.
Un minuto dopo, su punizione rimessa d'angolo, un bellissimo tiro d'effetto da parte di Addiego, finisce direttamente in rete sul secondo palo. Niente da fare per il portiere...purtroppo!
E sì, perchè il goal è a nostro svantaggio in quanto Addiego è Andrea, il centrocampista dell'Ospedaletti e non Paolo, suo cugino.......
Quasi allo scadere della fine del primo tempo con una doppietta Morselli riporta le squadre in parità e subito dopo il rientro negli spogliatoi.
Appena poco dopo il rientro dall'intervallo di gioco un urlo di disappunto risuona sul campo illuminato dai fari dello stadio, per un tiro respinto dal palo effettuato da Morselli e subito dopo un altro urlo di esultanza da parte dell'altra metà di spettatori, per un gol di Musizzano Cecilia, unica ragazza in campo, che riporta l'ago della bilancia a pendere verso la cittadina rivierasca.
Il Quiliano riprende coraggio e mira alla porta Addiego (Paolo), ma la palla è abbracciata dal portiere, che vanifica il tentativo.
Subito dopo s’impegna Canova e riporta il Quiliano nuovamente in parità, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i savonesi.
A questo punto della partita i nostri ragazzi provano ad accelerare il gioco con un susseguirsi di tiri in porta prima di Canova che con un bel tiro colpisce la traversa, poi, dopo un'azione solitaria un altro tiro da parte di Addiego (Paolo) che sfiora il palo e ancora dallo sfortunato Paolo con un altro tiro che finisce sull'incrocio dei pali e ritorna in campo.
Infine un altro tentativo di Paolo parato dall'estremo difensore avversario.
Al 23' ancora un tentativo mancato, al termine di una bella azione di Morselli che fallisce lo specchio della porta sulla conclusione e per finire un'ennesima traversa al 29' colpita dal poco fortunato Paolo.
Bella partita, dunque e un bel clima nello stadio, con sano antagonismo sportivo da parte delle tifoserie.
Al rientro a Quiliano, spettacolo musicale e vocale, da parte dei ragazzi meno timidi, che hanno sfruttato le tecnologie radiofoniche montate sull'autobus, per esibirsi e farci ascoltare le loro gag e registrazioni speciali dai propri cellulari.
Alle 20 in punto arrivo a destinazione e trasferta nel vicino ristorante Tina, per consolarci dei 2 punti mancati, con una sana mangiata di ravioli...
Ciao a tutti e spero di poter pubblicare a breve qualche contributo filmato, ora in lavorazione.

1 commento:

  1. Ciao sono Andrea il figlio di Giuseppe!Avete fatto veramente un bel blog!Comunqu non vedo l'ora di vedere il video della partita e soprattutto quello del mio gol.

    Ciao

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.