Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

10 dicembre 2007

1 punto per uno...fa male a tutti e 2 !

Giornata fredda e a tratti ventosa, domenica a Quiliano !



La partita contro la Cairese inizia alle 10,30 e i giocatori ospiti iniziano subito ad attaccare per sorprendere il Quiliano, che però reagisce prontamente e contrasta le azioni avversarie.



A 7' del primo tempo una parata di Davie Piscitelli da un tiro su punizione per la Cairese e poi un susseguirsi di su e giù delle due squadre lungo il campo di calcio, ma con azioni mai concretizzate, da entrambe le formazioni.



Al 19' su calcio d'angolo la Cairese riesce a passare in vantaggio con un goal del capitano, il numero 10 Saino Filippo, e la squadra del Quiliano comincia a pensare di aver sottovalutato la Cairese, posizionata più in basso nella classifica generale.



Al 25' un ennesimo fallo da parte della cairese, su Nicolò, fa perdere il controllo all' allenatore Sarti che manifesta animatamente in direzione dell'arbitro la sua preoccupazione per l'incolumità fisica dei nostri ragazzi.



Il giudice di gara si avvicina all'allenatore per chiarire la situazione.



La partita riprende e poco dopo il fischietto congela la situazione della prima metà di gioco.


Al rientro in campo i ragazzi del Quiliano sono decisi a recuperare e provano ad affondare, ma la cairese vuole portare a casa la vittoria e continua a lottare per contrastare gli attacchi avversari.


Da segnalare almeno 3 tiri su punizione a favore dei nostri ragazzi, finiti tutti di poco sopra la porta avversaria... forse a causa del vento dispettoso...


:-)



La partita continua con tutti i calciatori di entrambe le formazioni impegnati fino ad arrivare ai 3 minuti di recupero.


La Cairese è quasi pronta a festeggiare, e un giocatore butta la palla fuori dal campo, facendo intervenire l'arbitro che lo ammonisce con un cartellino giallo.


Viene assegnato un calcio d'angolo a favore del Quiliano, la Cairese cerca di guadagnar tempo effettuando un ulteriore cambio ...

Suspense

Tutti i giocatori si spostano in area avversaria, ...siamo in zona Cesarini ...tiro e palla intercettata da Manuel che con una stupenda rovesciata segna la rete del pareggio !


Esultanza dalla curva e soddisfazione dei ragazzi che festeggiano ed abbracciano Cusan.


Bravo Manuel ...ed eccoti la registrazione video del tuo goal.








Da segnalare anche un giallo a Cornero a fine partita, dopo l'azione finale.

Ciao da Linus




2 commenti:

  1. grande piolo e grande quiliano qui e un fratellone dei 93 che scrive e forza x domenia che vincete

    RispondiElimina
  2. La partita vista da ....la curva Cairese!

    Freddissimo e ventoso all'Olimpia stadium di Quiliano
    Si affrontano due formazioni di medio-bassa classifica, entrambe sperano nella vittoria per risalire.
    Al calcio d'inizio le squadre si affrontano con decisione: piu' “leggera” e manovriera appare la formazione Cairese ,maggiormente dotata fisicamente e piu' solida appare il Quiliano.
    Partita a due facce: il primo tempo vede la prevalenza della manovra Cairese che si concretizza nel vantaggio siglato dal capitano Saino , altre azioni di attacco legittimano il vantaggio.
    Nel secondo tempo la musica cambia:il Quiliano si impegna in un forcing asfissiante, le sostituzioni hanno aumentato il divario fisico fra le due squadre, un forte vento di tramontana soffia a favore del la squadra di casa ,i rinvii di Barlocco non superano la meta'campo sempre intercettati dagli attenti centrocampisti quilianesi.
    La Cairese e' stretta a ridosso della propria area e solo sporadicamente supera la meta'campo. Si spera in un affievolirsi del pressing del Quiliano ma non c'e' respiro.
    Il forcing non riesce a penetrare l'attenta difesa cairese e gli attaccanti del Quiliano si affidano a diversi tiri da fuori area senza fortuna. Il caldo tifo locale(a tratti un po' fuori dalle righe) tiene alto il morale dei ragazzi quilianesi.
    Al 90° un contropiede presenta tre attaccanti della Cairese contro un solo difensore del Quiliano ma i tre sciupano miseramente il portiere blocca con sicurezza la fiacca conclusione.
    La legge del calcio prevede a gol mancato gol subito: cio' si avvera puntualmente al 94° su azione di calcio d'angolo uno splendido gol in rovesciata permette al Quiliano di raggiungere l'agognato e ..meritato pareggio.
    Arrivederci al 30 marzo sperando in un clima piu' mite e..piu' sereno anche sugli spalti.

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.