Eventi campionati relativi al Quiliano Calcio categoria "Giovanissimi" Leva 1994

18 dicembre 2008

Ce l'abbiamo fatta !!!

Rieccomi qui, un po' raffreddati dalle temperature polari e inumiditi dalle recenti piogge!

Siamo finalmente arrivati al risultato sperato ed in cima alla classifica !
Che onore, non avremmo potuto sperare di meglio.


L'ultima partita disputata venerdì scorso, doveva essere il penultimo incontro del girone, ma come oramai saprete, è diventata l'ultima !
Il Bragno non si è presentato per l'incontro fissato per martedì scorso a Spotorno e perciò ci è stata assegnata la vittoria a tavolino, per 3 reti a 0, portandoci a pari punti con il Varazze, in cima alla classifica.
Ma per differenza reti negli incontri diretti, abbiamo ottenuto il primo posto !

Andremo quindi a disputare i "regionali" a partire da gennaio 2009 !!
(che divertimento per i genitori....)

Con noi ci sarà anche il Varazze e non si sa ancora il destino della Cairese, che potrebbe essere inserita se giudicata la migliore terza classificata.

E' stata dura, ma grazie all'impegno dei Mister, dirigenti, ma soprattutto di voi ragazzi, ce l'abbiamo fatta !

E la chiusura del girone è stata una partita molto soddisfacente che ci ha fatto finire in bellezza, con un risultato di ben 5 reti ad 1, contro una squadra assemblata ad hoc, dal Priamar, ma che non è riuscita a tenere testa ai nostri del Quiliano.

Venerdì, con un tempo da lupi, temperatura di pochi gradi e una pioggerella fitta ed incessante, abbiamo incontrato la squadra del Priamar presso il campo sportivo CSI di Legino.

La squadra del Priamar ha preparato una formazione con diversi elementi esterni, che ci ha subito fatto mettere un po' di preoccupazione: in caso di sconfitta questo incontro avrebbe potuto metterci in difficoltà per la qualificazione, quindi era necessario assolutamente vincere.

Le due squadre si affrontano a viso aperto ma è il Quiliano a passare in vantaggio: al 18' Minuto appoggia e apre le danze con un tocco sotto porta. Dopo pochi minuti però, la squadra di casa reagisce e riesce, sfruttando un errore dei difensori bianco rossi, a pareggiare i conti: 1 a 1.


Negli spogliatoi tè caldo per recuperare le forze e incitamento del Mister, poi di nuovo in campo.


Al 1' minuto Mazzonello effettua un bel tiro da fuori area piazzando la palla sotto la traversa e portando in vantaggio il Quiliano. Al 6' un po' di cambi: escono Minuto e Rossetti sostituiti da D'Agnano Samuele e Morselli, mentre al 14' esce Cusan per Calcagno. Mazzonello è in forma e al 17' colpisce ancora.

Ma per il Priamar i guai non sono ancora finiti. Infatti al 19' il capitano Addiego porta a 4 le reti degli aquilotti con un bel tiro da fuori area che va insaccarsi all'incrocio dei pali.

La partita prosegue e il Priamar sembra non crederci più.

Il colpo di grazia viene dai piedi del solito Mazzonello che sigla il finale 5 a 1.

Bravi ragazzi, ci avete fatto patire il freddo e l'acqua, ma ne è valsa la pena !!

Poi tutti i ragazzi sono stati invitati a mangiare la pizza e direi che ve la siete proprio meritata !!

Ora quindi non ci resta che aspettare il calendario dei regionali che inizieranno nel nuovo anno...

Per adesso il prossimo appuntamento è dal ristorante Tina ( prezzo per ragazzi e per genitori circa 20 euro a testa ) , sabato sera, dove potremo farci gli auguri di Natale e di Buon Anno 2009 e speriamo che lo sia veramente un anno 'buono', ancora migliore, sia calcisticamente che per tutto il resto, per voi e per le vostre famiglie.

Da parte mia, un augurio in anticipo a tutti gli appassionati lettori (?) e sperando che anche il nuovo anno mi dia la voglia di continuare con il blog.... a risentirci su questa 'rete'.

Ciao da Linus


3 commenti:

  1. Non siete primi del girone.......

    RispondiElimina
  2. Non siete primi ma secondi c'è anche sul comunicato!

    RispondiElimina
  3. Se controllate l'ultimo bollettino, vedrete la risposta esatta...

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno rimossi se ritenuti inopportuni.